About client & task

Nata come azienda tessile specializzata nella lavorazione della lana, con il tempo la produzione di Liu Jo si è espansa all’abbigliamento pret-a-porter donna, uomo e bimbo, agli accessori, alle scarpe ed ai costumi da bagno, specializzando i vari prodotti in differenti linee. Il nome Liu Jo deriva dai soprannomi che usavano Marco Marchi (Jo) e una sua compagna di gioventù (Liu).

L’azienda conta circa 325 boutique monomarca, in gestione diretta o franchising, 4500 negozi multimarca e outlet stores , concentrati fra Europa ed Asia, dove il marchio è distribuito attraverso Liu Jo Asia Pacific. In anni più recenti è stato creato il marchio Liu Jo Luxury, da una collaborazione dell’azienda con il marchio di oreficeria Nardelli Gioielli, tramite il quale vengono prodotti orologi e gioielleria.

Nel 2012 l’azienda ha aperto un proprio Flagship store a Milano

Nell’ottobre 2013 Liu Jo stringe un accordo con Perfume Holding per la licenza e distribuzione di nuove fragranze firmate Liu Jo. Il progetto vedrà la luce nella primavera 2014 con il primo Eau de Toilette , contemporaneamente esce la nuova linea Liu Jo Sport, collezione dedicata al tempo libero.

Fra i vari testimonial ad aver lavorato per il marchio si possono citare la showgirl Alessia Ventura, Kate Moss, Dree Hemingway, Francesca Piccinini e l’attore Marco Cocci.

PHOTOSHOOT FOR FASHION CATALOGUE

Sulla base di uno shooting da noi eseguito abbiamo realizzato una campagna comunicativa per i canali social del brand. Campagna mirata al lancio di una linea di profumi.

Skills used

Photography
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