Perché aprire un blog aziendale: 5 vantaggi concreti

Esiste una tecnica vincente, adottata da un numero sempre maggiore di aziende, per fare in modo che le persone giuste, ovvero i potenziali clienti, trovino il loro sito web: il blog aziendale.

Il ragionamento è semplice: ogni volta che una persona cerca sul web un argomento specifico e apre l’articolo corrispondente, atterra su un determinato sito web. Ora immagina di essere proprietario di un’attività che possiede un sito dedicato, creare un blog aziendale significa a tutti gli effetti costruire una pista d’atterraggio.

Ogni articolo interessante attira visitatori e ogni visitatore è un potenziale cliente per la tua attività.

Ecco i vantaggi, che subito otterrai, creando un blog aziendale:

 

  • AUMENTERANNO CONSIDEREVOLMENTE LE VISITE AL TUO SITO

Secondo le stime, le aziende che utilizzano il blog nel loro sito web, ricevono il 67% in più di visite rispetto a chi non lo utilizza. Se i contenuti del sito web vengono promossi correttamente, attraverso i canali di comunicazione dell’azienda, le visite aumenteranno.

 

  • FIDELIZZERAI NUOVI  CLIENTI

Se i contenuti del blog sono interessanti o simpatici l’utente tenderà a tornare ed aspetterà con ansia il prossimo articolo. Visiterà più spesso il tuo sito e comprerà i tuoi servizi.

 

  • AUMENTERANNO I LIKE DEI TUOI SOCIAL

Trovando i contenuti giusti e applicando le giuste tecniche di marketing, si avranno più visite al sito e più follower sui canali social dell’azienda! La gente parlerà della tua attività creando un circolo virtuoso che porterà al successo della tua attività.

 

  • RAFFORZERAI L’IMMAGINE DEL TUO BRAND

Con la pubblicazione di contenuti di qualità la gente si fiderà della tua competenza e professionalità e quindi assocerà il tuo brand all’affidabilità.

 

  • AUMENTERAI LE VENDITE

Aumentare le vendite, perché il mercato si fiderà di te e sarà più propenso ad acquistare i tuoi prodotti/servizi piuttosto che quelli della tua concorrenza.

 

COME SI APRE UN BLOG AZIENDALE?

È difficile aprire un blog aziendale e ottenere buoni frutti da soli. Il diario online deve essere gestito da persone esperte senza improvvisare, seguendo regole minuziose di ottimizzazione, scelta dei contenuti, tempistiche e molto altro ancora. Fortunatamente esistono i Copywriter e i Web writer figure specializzate nella scrittura sul web.

AFFIDATI A SINAPPS

Devi creare il tuo sito web e già che ci sei vuoi aggiungere il Blog Aziendale?

Sinapps realizza siti e e-commerce su misura e gestisce tutte le attività di Copywriting e scrittura contenutistica del tuo sito e Blog Aziendale. Be Smart, work with us!

 

 

Hai bisogno di aiuto?