Cheekyexploits: la nuova moda di mostrare le chiappe su Instagram

La moda del momento si chiama Cheekyexploits, liberamente tradotto in “mostralechiappe”. Si tratta di foto raccolte dall’account Instagram @cheekyexploits in cui le persone si ritraggono di spalle mostrando il fondoschiena nudo sullo sfondo di incantevoli paesaggi.

Il magico mondo dell’Internet ci ha abituati alle mode più strane, alcune divertenti e innovative, altre più scontate e volgari. Ovviamente, per loro stessa natura, tutte temporanee. Con l’avvicinarsi dell’estate poi gli utenti raggiungono il massimo della creatività. E così, dopo la One Finger Selfie Challenge, la nostrana Sdraiato World Tour, e la Belly Button Challenge ora abbiamo la Cheekyexploits.

Provando a interrogarci sui motivi di questo nuovo trend le ipotesi sono due: da un lato del sano esibizionismo, sempre in voga su tutti i social, che vuol rendere una foto di un bel paesaggio ancora più interessante. Dall’altro c’è la volontà di sfogare la frustrazione della censura delle foto di nudo sui social targati Zuckerberg.

Volendo anche trovarci una motivazione più artistica c’è forse la necessità di riconciliarsi con l’ambiente che ci circonda in una dimensione più “naturale”. Di certo quella di mostrare il culo non è certo un’azione creativa… Chi di noi non ha mostrato mai mostrato le chiappe da un finestrino, a esempio in gita scolastica?

Ah, se vi aspettate di trovare solo belle chiappe vi sbagliate. Per fortuna il sessismo qui è morto: si va dai 18 anni in su, uomini e donne, magri e grassi, alti e bassi, tatuati e non.

Open chat
Hai bisogno di aiuto?