Come cambiare il logo di Instagram

Instagram compie 10 anni e per festeggiare regala a tutti i suoi utenti la possibilità di cambiare il logo dell’app!

 

 

10 anni Instagram: la storia della sua nascita!

Sembra ieri quando postavamo le nostre foto in album disordinati di Facebook, leggevamo le notifiche nella barra superiore del social tutto blu, sfogliavamo le timeline dei nostri primi amici.
Era il 2010 e Facebook diventava qualcosa di più di un sito internet, entrando a pieno titolo nelle vite di miliardi di persone in tutto il mondo.
Nel frattempo Apple lanciava l’iPhone 4 e presentava il primo iPad, la Spagna vinceva i mondiali in Sud Africa e Wikileaks pubblicava i primi documenti sulla guerra in Afghanistan.
Mentre il mondo cambiava con il suo solito passo, Kevin Systrom e Mike Kireger raccoglievano fondi da società di venture capital per creare la loro applicazione: Instagram.

Quello che, forse, molti non sanno è che inizialmente il progetto di Instagram, denominato Burbn, affondava le radici nel settore alberghiero ed era stato pensato per prenotazioni e check-in. Quando, successivamente, i due founders decisero di puntare sulle foto scattate da cellulare l’applicazione venne chiamata Instagram, dall’unione di Instant Camera e Telegramma.
L’app approdò su iTunes Store il 6 ottobre 2010.

Esattamente 10 anni fa.

Cambiare logo Instagram: ecco come.

Instagram spegne, quindi, 10 candeline proprio in questi giorni e per festeggiare ha deciso di fare un regalo davvero speciale a tutti i suoi utenti (più di 1 miliardo).

Per tutto il mese di ottobre, infatti, sarà possibile personalizzare l’icona dell’app.
Farlo è semplicissimo, basta seguire i seguenti passaggi:


1. Aprite l’applicazione di Instagram, ma prima andate sull’app store e assicuratevi che abbiate l’aggiornamento più recente.

2. Ora andate sul vostro profilo, cliccate sulla barra in alto a destra e poi su “Impostazioni”

cambiare logo ig

3. Adesso scrollate in basso fino a che non vedrete comparire un pacco regalo e poi dei coriandoli!

cambiare logo instagram

4. Non vi resta che scegliere la vostra nuova icona! Tra quelle disponibili non solo le più iconiche della storia di Instagram, ma anche nuove colorazioni e simboli di pace come quello del Pride!

cambiare logo instagram

 

Negli ultimi 10 anni Instagram ha cambiato le vite di molte persone, comprese le nostre, ma ha cambiato anche molte volte la sua stessa faccia.
Da quando nel 2012 è stata acquistata da Facebook per la “modica” cifra di 741 milioni di dollari gli aggiornamenti si sono susseguiti anno dopo anno.
Dopo le stories, i direct, IGTV, oggi Instagram sta cercando di mettere i Reel al centro della sua esperienza utente.
Basterà questa nuova funzione per contrastare l’ascesa del sempre più celebre TikTok?
Una cosa è certa: qualsiasi siano le modifiche all’app e le sfide da affrontare, oggi l’applicazione che nel 2010 contava un team di 4 persone verrebbe valutata oltre 100 miliardi di dollari e muove un mercato dal valore ancora superiore.

Per seguire tutti gli aggiornamenti del mondo di IG non perderti altri articoli dal nostro blog e seguici su tutti i nostri social!

Open chat
Hai bisogno di aiuto?