FURTI DI IDENTITA’: QUANDO IN RETE NON SEI PIU’ TU

Sono aumentati di oltre il 57% i casi di furti di identità nel solo Regno Unito. Uno stato, ma il fenomeno ha riverberi in giro per il mondo. Ben l’85% di questo incremento è portato a termine rubando le informazioni dagli utenti on line.

Il numero di vittime di furti di identità è davvero impressionante e crescono minuto dopo minuto. I dati arrivano dal Cifas, ente per la protezione dell’identità ed esperto di frodi, che ha raccolto i dati di 261 società del Regno Unito. Nel 2015 ci sono state più di 100 mila vittime di furto di identità, mentre nel 2014 il numero delle vittime era leggermente sotto la soglia dei 100 mila.

Secondo il Cifas, molte informazioni personali sono ottenute grazie al semplice accesso ai social media e a seguito della semplice presa visione della vita personale della vittima.

Anche la BBC ha effettuato delle ricerche e ad inizio anno ha stimato, per il Regno Unito, un costo annuo per frodi pari a 193 miliardi di sterline, ovvero poco più di 220 miliardi di euro, mentre quelle a danno degli individui sarebbero stimate per più di 10 miliardi (in euro)! Cifre davvero impressionanti!

E’ dunque importante che ogni utente possa provvedere a rafforzare la propria sicurezza attraverso i parametri suggeriti dai social nelle impostazioni della privacy.

Welcome to Charter Oak Federal Credit Union in Putnam, CT. We offer checking & savings, mortgages, car loans, online banking services and more to members throughout the area. Get started today and enjoy the convenience of our competitive rates and unbeatable service

Hai bisogno di aiuto?