Smartphone: Huawei supera Apple

È ufficiale, Huawei è il secondo produttore mondiale di smartphone. Seguono Apple e
Xiaomi, la capolista è invece Samsung.

Secondo Gartner, la società leader mondiale nella consulenza strategica, i cinesi di Huawei hanno superato persino la Apple confermando che ormai la lotta si è spostata interamente in Asia.

Sì ma la Apple?

L’uscita dell’Iphone X non ha soddisfatto le aspettative e non parliamo solo del prezzo di vendita. Gli utenti sembrano non soddisfatti delle novità che il telefono contiene o almeno non le considerano così speciali da giustificarne il prezzo. Stiamo forse assistendo ad una caduta degli Dei?

È presto per dirlo, per gli analisti infatti, la situazione dovrebbe cambiare nell’ultimo trimestre dell’anno, quando in commercio arriveranno i tre nuovi iPhone 2018.

Per ora Corea e Cina hanno compiuto il sorpasso.

Un po’ di numeri

Samsung ha venduto 72.3 milioni di smartphone nel trimestre in calo rispetto agli 82.9 milioni di un anno fa. Segue Huawei con 49.8 milioni di unità vendute in aumento rispetto all’anno scorso. Apple con 44.7 milioni di iPhone venduti, si posiziona al terzo posto. Al quarto posto abbiamo Xiaomi 32.8 milioni di pezzi venduti seguita da OPPO con “solo” 28.5 milioni.

 

 

Hai bisogno di aiuto?