I Social sono il nuovo “terreno di battaglia” con cui i retailer devono confrontarsi quotidianamente ma in che modo i social possono aiutare la mia azienda?
1.NON ESSERE INVISIBILE
Ormai chi non possiede un profilo social della sua attività, risulta completamente invisibile agli occhi del mondo. Una presenza costante sui social permette all’azienda di entrare in contatto con migliaia di potenziali clienti, molti di più di quelli fisici che vedrete in negozio/azienda!
Già un valido motivo per iscrivervi no? Se non siete convinti proseguite la lettura…
2. RISPARMIO IMMEDIATO
Per creare volantini, affissioni ecc. ci vuole tempo e denaro. Utilizzando i social ridurrete i costi, arrivando ad avere risultati sorprendenti a costo quasi zero. Ovviamente i contenuti dei post devono essere adeguati, di buona qualità e devono attirare l’attenzione!
3.INFLUENZARE I CONSUMATORI
Sui social le persone esprimono pareri e si influenzano a vicenda. Con i social le persone hanno la possibilità conoscere meglio il prodotto che vogliono acquistare e inserire le proprie recensioni. Le recensioni positive vi doneranno maggior credibilità agli occhi dei potenziali clienti.
4.SAPERE COSA PENSANO LE PERSONE
Le aziende, attraverso i social, hanno la possibilità di capire cosa i clienti o i potenziali clienti cercano e apprezzano maggiormente. In questo modo è possibile ad esempio studiare promozioni dedicate.
5. UMANIZZARE L’IMPRESA
Ai consumatori piace comprare dalle persone. Attraverso i social, il brand può diventare l’amico fidato al quale il consumatore si affida. Questo può essere realizzato, ovviamente, con una specifica strategia di comunicazione mirata a migliorare la brand reputation.