Le ultime novità dai Social

Quali sono le ultime novità dal mondo dei social network?

Il mondo dei social è in continua evoluzione e sembra non fermarsi mai. Ci ricordiamo come se fosse ieri l’inaugurazione delle Instagram Stories o il tempo in cui postavamo foto piene di filtri su Facebook citando foto di Ghandi, Oriana Fallaci Jonathan Safran Foer (è uno scrittore americano e, sì, l’abbiamo dovuto cercare su Google anche noi). 

Bei tempi vero? Ma forse certe cose sono fatte proprio per trasformarsi continuamente, come nel caso delle foto su Facebook. 

Visto che è difficile tenersi sempre al passo con le ultime novità dal mondo dei social, lo facciamo noi per voi. Non vi resta che continuare a leggere questo articolo e poi andare a sfoggiare tutte queste conoscenze al vostro prossimo pranzo di lavoro!

Instagram 

Instagram ha spento dieci candeline proprio qualche giorno fa e per celebrare la community affezionata del social network introduce alcune nuove funzioni sulla sua piattaforma. 

D’ora in poi sarà possibile visualizzare la mappa e il calendario delle storie condivise negli ultimi tre anni che ti permetteranno di rivivere e ricordare i tuoi momenti. E perché no? Magari anche condividerli. 

Tra qualche giorno sarà inoltre disponibile la funzione shopping anche attraverso le IGTV e un’introduzione simile sarà prevista anche nei prossimi mesi per i Reels. L’obiettivo di queste novità è quello di semplificare notevolmente l’esperienza di acquisto online e supportare i creator nella promozione dei loro brand. 

Facebook

Qualche giorno fa è stata annunciata da Facebook la creazione di un nuovo Centro di risorse per la salute emotiva in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. Aggiungendo che verranno aggiunti e implementati  nuovi strumenti per sensibilizzare le persone su queste tematiche. Chapeau Mark!

Youtube

YouTube, il colosso di Google, ha annunciato che presto verrà sperimentata sulla piattaforma una speciale collaborazione con Shopify, per permettere ai creators di poter vendere direttamente il loro merchandising attraverso i loro video.   

Inoltre, seguendo sempre di più le introduzioni degli altri social network, si starebbe pensando di introdurre anche su Youtube nuovi avvisi sui commenti potenzialmente dannosi, incoraggiando così interazioni più rispettose tra i membri di una community e scoraggiando i sempre più frequenti fenomeni di hate speech online. 

Per non rimanere mai indietro sulle ultime news dal mondo online seguici sul nostro blog e sui nostri canali social!

Hai bisogno di aiuto?