Pokemon Go, per chi ancora non lo conoscesse, è un’app che riprende il tanto amato gioco dei Pokemon diffusosi negli anni 90 e 2000 e che sfruttando la realtà aumentata ha raccolto tra i suoi utilizzatori moltissime persone provenienti da ogni regione del mondo. Ma quali sono le caratteristiche che rendono questo gioco così interessante?
- Il fatto che sia completamente interattivo ponendo la persona stessa al centro di questo mondo virtuale abitato dai cosiddetti Pokemon, sorta di mostriciattoli, che si possono catturare tramite le sfere pokeball.
- fonde insieme 2 aspetti importanti quali il divertimento e l’attività di moto spingendo le persone a camminare per la città alla loro ricerca.
- è completamente gratuito e adatto sia per grandi che per piccoli.
Ma perché dovrebbe essere così interessante per il local marketing?
- La necessità per gli utenti di muoversi attraverso la mappa li spinge ad uscire di casa e passare magari in zone della città dove non era mai stato venendo a conoscenza di nuove attività e negozi.
- Le palestre in cui le persone si sfidano si possono trovare in prossimità di negozi.
- In caso in cui il dettagliante non sia così fortunato può utilizzare il cosiddetto Lure che gli permette di raccogliere i Pokemon nella propria zona per circa 30 minuti.
- La necessità fondamentale di scambiarsi informazioni porta gli utenti a trascorrere del tempo nei bar, pub , locali della zona oppure a passeggiare davanti ad attività commerciali.
Questo strumento è già stato utilizzato da colossi come la catena di supermercati Carrefour e da tanti altri, cosa aspetti ad aumentare il tuo business e i clienti nel tuo negozio?
Se ne vuoi sapere di più oppure vuoi sapere come applicare questo strumento alla tua attività scrivici a [email protected], dove saremo felici di rispondere alle vostre domande.