Pokemon-GO! come aumentare i clienti nel proprio negozio

Pokemon Go, per chi ancora non lo conoscesse, è un’app che riprende il tanto amato gioco dei Pokemon diffusosi negli anni 90 e 2000 e che sfruttando la realtà aumentata ha raccolto tra i suoi utilizzatori moltissime persone provenienti da ogni regione del mondo. Ma quali sono le caratteristiche che rendono questo gioco così interessante?

 

  • Il fatto che sia completamente interattivo ponendo la persona stessa al centro di questo mondo virtuale abitato dai cosiddetti Pokemon, sorta di mostriciattoli, che si possono catturare tramite le sfere pokeball.

 

2

 

  • fonde insieme 2 aspetti importanti quali il divertimento e l’attività di moto spingendo le persone a camminare per la città alla loro ricerca.
  • è completamente gratuito e adatto sia per grandi che per piccoli.

 

Ma perché dovrebbe essere così interessante per il local marketing?

  • La necessità per gli utenti di muoversi attraverso la mappa li spinge ad uscire di casa e passare magari in zone della città dove non era mai stato venendo a conoscenza di nuove attività e negozi.
  • Le  palestre in cui le persone si sfidano si possono trovare in prossimità di negozi.

 

 

Le palestre situate in diverse zone di Milano
Le palestre situate in diverse zone di Milano
Pomenon e palestre a Roma
Pomenon e palestre a Roma

 

  • In caso in cui il dettagliante non sia così fortunato può utilizzare il cosiddetto Lure che gli permette di raccogliere i Pokemon nella propria zona per circa 30 minuti.
  • La necessità fondamentale di scambiarsi informazioni porta gli utenti a trascorrere del tempo nei bar, pub , locali della zona oppure a passeggiare davanti ad attività commerciali.

 

Questo strumento è già stato utilizzato da colossi come la catena di supermercati Carrefour e da tanti altri, cosa aspetti ad aumentare il tuo business e i clienti nel tuo negozio?

 

6

 

 

Se ne vuoi sapere di più oppure vuoi sapere come applicare questo strumento alla tua attività scrivici a [email protected], dove saremo felici di rispondere alle vostre domande.

 

Hai bisogno di aiuto?