Even Spiegel, fondatore di Snapchat ha rivelato l’ultima sua folla idea: gli Spectacles. Essi sono i nuovi occhiali da sole, che oltre ad essere perfettamente in linea con i trend della moda hanno anche un telecamera posizionata in alto a destra permettendo di registrare e condividere brevi video in diretta. Si potranno realizzare video di appena 10 secondi ma i singoli segmenti potranno essere riuniti allo scopo di crearne uno di 30 secondi al massimo.
Sono disponibili in 3 colori e permettono la condivisione dei filmati direttamente sul profilo di snapchat tramite la connessione wi-fi per Androids oppure wi-fi e bluetooth per iOS. Inoltre sono stati realizzati per essere facilmente ricaricabili tramite la loro custodia collegata con un filo alla presa della corrente e ogni ricarica permette di filmare per un giorno intero.
Il costo accessibile alla maggior parte del pubblico snapchat (150 milioni di persone) si attesta intorno ai 130 dollari. La vendita avverrà gradualmente per poter valutare le reazioni degli utenti e per correggere eventuali difetti. E anche se Spiegel non si aspetta grandi vendite si ritiene molto soddisfatto del suo prodotto perché esso sarà un nuovo modo per fare social: basta perdite di tempo per le pose e per le inquadrature, ma quello che verrà ripreso sarà solo la vita reale.
https://www.youtube.com/watch?v=XqkOFLBSJR8