URLIFY: ECCO COME DEPISTARE I TUOI AMICI

Grazie ad un semplice click ora puoi cambiare l’URL di un link. Perché? Semplicemente per scherzo? Forse. C’è da dire che comunque è una trovata molto originale che, a seconda di come è usata, può o meno risparmiarti forti rimproveri o farti guadagnare l’apprezzamento di chi ti conosce.

Si chiama URLify lo strumento che rende terribili delle intenzioni innocenti. Sul sito si legge: “Fin troppo spesso gli URL descrivono troppo bene le destinazioni. Noi vogliamo cambiare questa cosa”.

Il sistema è programmato per mettere in ordine una serie e di numeri e di parole preoccupanti per terrorizzare chi legge l’URL. Nonostante il gusto di depistare i malcapitati, questo esperimento può rivelarsi pericoloso scomodando i timori che oggi dilagano sui principali canali dei media, poiché il programma seleziona fra le parole, per esempio “Isis”, “dark web”, “sex”.

Delle due funzioni che dispone URLify, la più accattivante è certamente Trumpify grazie alla quale il link viene riletto alla luce del famoso politico statunitense Trump. Basta solo provarlo: cosa aspetti?

Open chat
Hai bisogno di aiuto?