WEB MARKETING
Lancia il tuo Brand nel web attraverso una strategia di Web Marketing studiata per essere efficace
Lancia il tuo Brand nel web attraverso una strategia di Web Marketing studiata per essere efficace
Con l’avvento del web è completamente mutato il modo in cui vengono messe in evidenza le realtà aziendali. Esiste una tangibile identità virtuale costituita da diversi fattori come l’esistenza del sito web, di canali sui social e la reperibilità delle informazioni aziendali rispetto ai competitor. Il web marketing è l’insieme degli strumenti che mirano ad ottenere una maggiore visiiblità sul web del proprio brand.
SEO, SEM, DEM, SOCIAL MEDIA MANAGEMENT,BLOGGING, CONTENT EDITING, LEAD GENERATION
Sono solo alcuni degli ambiti del Web Marketing: Sinapps li conosce tutti.
L’attività di SEO (Search Engine Optimization) comprende tutte quelle attività (sia strategiche che operative) che permettono ai contenuti di un sito web di essere visibili tra i risultati organici dei motori di ricerca per determinate parole chiave, e di essere trovati da parte di utenti interessati a quella tipologia di contenuto.
L’attività di SEO si articola in due macro-aree che a loro volta comprendono diverse azioni, tutte encessarie per ottenere un risultato positivo:
SEO ON-SITE
LINK POPULARITY
LINK BUILDING
Il Social Media Marketing è il modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico il proprio brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network. La presenza sui Social Network è fondamentale e proficua. Una qualsiasi notizia che normalmente avrebbe bisogno di mesi se non di anni per la diffusione, su Twitter e su Facebook si espande a macchia d’olio nel giro di poche ore. La vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola online, che si propaga semplicemente grazie, ad esempio, ai tasti “condividi” e “mi piace”.Questo funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio sarà oggettivamente interessante, coinvolgente, innovativo.
A differenza della pubblicità sui mass media, dove il consumatore riceve passivamente il messaggio, senza alcun contraddittorio, sui social network è la community che può decretare o meno il successo di una impresa, interagendo e lasciando un commento.
Una coordinata azione marketing sui Social Network, se ben implementata, può avere un fortissimo impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa.
Una buona strategia di web marketing oltre alla presenza sui social network, deve necessariamente prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca e un blog.
YOUTUBE
Per supportare l’attività di SEO organico e Social Media Management, è necessario spesso coadiuvare queste attività con quelle di SEM e DEM. Ma cosa significano queste sigle?
A queste due attività si unisce infinequella di Data Analysis, che prevede la raccolta e analisi dei dati provenienti dai vari tools di monitoraggio (Analytics, Search Consolle, Pixel di monitoraggio Facebook ecc). Questa importantissima attività darà indicazioni basate su dati reali circa l’efficacia della strategia di Web Marketing che si sta seguendo, permettendone così la correzione e ottimizzazione.
SEM
DEM
DATA ANALYSIS
Con il servizio di Content Management , affidi completamente a noi la gestione dei contenuti del sito della tua azienda. La gestione dei contenuti sarà un’attività svolta costantemente (secondo una periodicità stabilità insieme) da un team di professionisti in grado di realizzare contenuti sempre nuovi, attuali e interessanti per il tuo target di riferimento.
In stretta collaborazione con il tuo staff, lavoreremo per arricchire il tuo sito con contenuti strategici per la tua azienda e gestiremo interamente la redazione e l’aggiornamento di diverse tipologie di contenuti:
Ci occuperemo noi di tutte le fasi relative alla gestione dei tuoi contenuti online: Pianificazione editoriale, Redazione contenuti, Pubblicazione contenuti
Stabiliremo un iter di lavoro che ti permetterà di avere un web site sempre aggiornato senza distogliere il tuo personale dalle principali attività aziendali, e che allo stesso tempo ti consentirà di avere sempre il controllo dei contenuti redatti e pubblicati all’interno dei tuo sito.
BLOG MANAGEMENT
CONTENT MANAGEMENT
CONTENT EDITING