La missione di Magic Pet Italia è migliorare la vita degli animali e dei loro proprietari attraverso soluzioni innovative e sostenibili. Per questo noi di Sinapps abbiamo voluto sostenerla, mostrando a tutti il loro lato social tramite Instagram, Facebook e TikTok, con campagne ADV mirate. Abbiamo inoltre creato il loro Ecommerce, offrendo una piattaforma intuitiva e facile da usare per acquistare i migliori prodotti per gli animali domestici. Il nostro lavoro aiuta Magic Pet Italia a raggiungere un pubblico più ampio e a migliorare la vita di tanti amici a quattro zampe.
All'interno del sito siamo guidati da due mascotte, Peter e Cate, un cane ed un gatto, che ci portano alla scoperta dei loro prodotti preferiti.
Il design presenta vividi colori pastello, ideali per un sito colorato e vivace
Scopri il sito di Magic Pet
Abbiamo fatto emergere il lato più spontaneo dei nostri pet dando loro voce: il concept "parla come abbai/miagoli" si è tradotto in:
Abbiamo studiato il visual per comunicare il lato più giocoso e dolce dei nostri e vostri Magici Pet.
Ci siamo lasciati guidare dai colori per disegnare una UX/UI facile ed intuitiva, alla quale abbiamo affiancato un’immagine coordinata e fortemente riconoscibile sui social e sui packaging dei prodotti.
Il risultato è un brand tutto da accarezzare!
Magic Pet ha intrapreso con noi un restyling multicanale che ha coinvolto Meta, TikTok e la trasformazione del sito vetrina in un e-commerce. Grazie alle campagne di performance adv, abbiamo ottenuto:
Questo ha permesso a Magic Pet di consolidarsi online e avvicinarsi agli amanti degli animali.
Magic Pet, attivo nel settore dei prodotti per animali, doveva emergere in un mercato altamente competitivo, migliorando la visibilità online e incrementando le vendite.
Abbiamo sviluppato una strategia integrata, ottimizzando feed prodotti, keyword e annunci, e lanciando campagne Search, Display e Performance Max.
I Risultati