L'Analisi Software è come un fulmine che squarcia il cielo in un temporale: illumina ciò che altrimenti rimarrebbe nascosto. Con la nostra expertise, possiamo penetrare come la pioggia incessante nel tuo codice, rilevando potenziali difetti e migliorandolo per una performance senza interruzioni. Dona alla tua azienda la sicurezza di un cielo sereno dopo la tempesta.
Il processo di brief, analisi e sviluppo consiste in queste fasi:
- prima call conoscitiva e primo brief ad alto livello con cliente
- prima forbice di costi approssimativa delle ore necessarie a sviluppare il progetto (ad esempio 200-300 ore)
- possiamo procedere con una analisi tecnica che permette al cliente di avere una stima più precisa, dove insieme andremo a definire il costo delle singole funzionalità e le parti più complesse/onerose del progetto così da decidere insieme cosa rimandare o cosa sviluppare subito per rientrare nel proprio budget ideale
Prima call/incontro conoscitivo e primo brief ad alto livello con il cliente
In base a quanto raccolto dal primo brief forniamo una prima forbice di costi approssimativa delle ore necessarie a sviluppare il progetto (ad esempio 200 - 300 ore)
Percorso di brainstorming, definizione problematiche e scelta delle funzionalità. In questa fase vengono smarcate anche i primi aspetti tecnici come ad esempio quali tecnologie coinvolgere nel progetto, soprattutto in caso di software interconnessi.
Realizzazione della UX basandoci su tutto quello individuato nell fase di brainstorming. Tramite Figma realizziamo i wireframe, schermate grezze dell'applicativo che illustrano le funzionalità principali in modo schematico.
Viene applicata la comunicazione coordinata aziendale ai wireframe facendo delle prove di look & feel, inizialmente su alcune pagine ed in seguito su tutte. In questa fase vengono definiti colori, font, immagini, spaziature e scelte stilistiche.
Viene fornito al cliente un documento che spiega nel dettaglio le funzionalità dell'applicativo, le tecnologie scelte, uno schema funzionale e l'aspetto grafico che dovrà avere.
Grazie a questo documento è possibile avviare lo sviluppo del software