Cosa succede quando porti un’agenzia creativa di Milano a gestire la comunicazione di uno dei più grandi eventi al mondo nel cuore di Napoli?
No, non è il nuovo film dei Vanzina ma una parte importante della storia di Sinapps e una delle esperienze che in assoluto più di altre ci ha formato.
Universiade Napoli 2019 è stata una manifestazione sportiva che ha coinvolto oltre 2.000 atleti da 50 paesi diversi, 300.000 spettatori negli stadi e cerimonie di apertura e chiusura proiettate in tutto il mondo. E noi? Tanto social, tanto seo, tanto web, tanti influencer simpatici e tanti, tantissimi video montati in qualsiasi formato e a tempo record!
Cosa succede quando porti un’agenzia creativa di Milano a gestire la comunicazione di uno dei più grandi eventi al mondo nel cuore di Napoli?
No, non è il nuovo film dei Vanzina ma una parte importante della storia di Sinapps e una delle esperienze che in assoluto più di altre ci ha formato.
Universiade Napoli 2019 è stata una manifestazione sportiva che ha coinvolto oltre 2.000 atleti da 50 paesi diversi, 300.000 spettatori negli stadi e cerimonie di apertura e chiusura proiettate in tutto il mondo. E noi? Tanto social, tanto seo, tanto web, tanti influencer simpatici e tanti, tantissimi video montati in qualsiasi formato e a tempo record!
Universiade è stato un evento di copertura mondiale: 50 paesi collegati in mondovisione, attori, politici e naturalmente sportivi di rilievo in un unico stadio. Da parte nostra, invece, tanta organizzazione, tanta pazienza e tanto spirito d’iniziativa per riuscire a dare a una manifestazione così importante i giusti palcoscenici digitali.
Per gestire al meglio la produzione video ci siamo trasferiti con buona parte del team direttamente a Napoli colonizzando la città. Tutti i contenuti venivano girati di giorno e montati di notte in modo da essere pronti a raggiungere le case di milioni di telespettatori il giorno seguente.
Una delle sfide più grandi di Universiade Napoli 2019 è stata quella legata al performance marketing. La vendita dei biglietti per le gare e per gli eventi di inaugurazione e cerimonia finale è stata, infatti, affidata per la maggior parte alle campagne digitali . Obiettivo: riempire il SanPaolo! Missione compiuta grazie ad una solida strategia e un controllo costante delle campagne!
Se nell’estate 2019 ti sei connesso a internet c’è una buona probabilità che ti sia imbattuto in uno dei nostri posizionamenti! Una diffusione capillare delle campagne ci ha permesso di raggiungere quante più persone possibili incrementando l’awareness della manifestazione.
Vi risparmiamo la lunga lista di operazioni fatte sul sito istituzionale di Universiade Napoli 2019: title, description, url, cache e tante altre attività che possono raccontarvi i nostri specialisti. Ci limitiamo a dirvi due parole: Prima Posizione. Per che parole chiave? Tutte quelle che vi vengono in mente!
Universiade ci ha permesso di entrare in contatto con tantissimi professionisti dell’intrattenimento e dello sport, coinvolti in modo attivo sui social. Casa Surace, Calciatori Brutti, Gli Autogol ma anche professionisti come Massimiliano Rosolino hanno parlato per noi e con noi con contenuti accattivanti creati ad hoc.